Soluzioni professionali per la Videosorveglianza

Costantemente alla ricerca di soluzioni innovative, affianchiamo da quasi 30 anni piccoli e grandi clienti, ponendoci come interlocutore dinamico ed affidabile per affrontare insieme i cambiamenti e le sfide che l’evoluzione del mercato comporta.

Utilizziamo le più innovative tecnologie per soddisfare le necessità di sicurezza e di controllo, sia degli spazi interni che delle aree esterne, nel contesto delle attività esercitate dai nostri clienti.

In questi video vi proponiamo alcuni esempi di videosorveglianza innovativa, soluzioni realizzate grazie all’utilizzo sia di telecamere ottiche che di telecamere termiche, gestite da un potente software di elaborazione intelligente delle immagini.

 

Telecamere per la Videosorveglianza

Telecamera NBE-6502-AL

La telecamera ad infrarossi bullet 1080p di Bosch è una telecamera di sorveglianza professionale che garantisce un'elevata qualità delle immagini HD per soddisfare i requisiti di sorveglianza e sicurezza più rigorosi.

Questa robusta telecamera bullet è una telecamera True Day/Night in grado di offrire prestazioni eccezionali sia di giorno che di notte.

I LED infrarosso integrati assicurano una visione notturna di estrema qualità fino ad distanza di 60m, in completa oscurità.

  • Estrema sensibilità in condizioni di scarsa luminosità
  • Semplice da installare con l'obiettivo per zoom/messa a fuoco automatici, una procedura guidata e modalità preconfigurate
  • Multi-streaming H.265 completamente configurabile
  • L'Essential Video Analytics integrata all'interno della telecamera è in grado di attivare gli allarmi di interesse e di recuperare rapidamente i dati
  • La modalità High Dynamic Range (120 dB) permette la visualizzazione in simultanea dei dettagli nelle aree buie e fortemente illuminate

Telecamera NBN-80122-CA

Grazie a una risoluzione di 12 megapixel, DINION IP ultra 8000 MP offre immagini chiare, nitide ed estremamente dettagliate per una videosorveglianza IP di alto livello. La telecamera acquisisce video a 12 megapixel a 20 fps (e UHD 4K a 30 fps) per una risoluzione ottimale degli oggetti in rapido movimento.
Il livello di dettaglio delle immagini della telecamera consente di eseguire un'efficace analisi retrospettiva in grado di fare la differenza nella raccolta di prove forensi.
La telecamera offre una panoramica grandangolare e più punti di messa a fuoco su una singola schermata in modo da mettere a fuoco i dettagli senza sacrificare
l'immagine intera.
Versioni
La telecamera è disponibile nelle versioni seguenti:
• Corpo della telecamera con obiettivo integrato da 5mm.
• Corpo della telecamera con obiettivo integrato da 3,2mm.
• Corpo della telecamera con attacco di tipo C/CS e regolazione motorizzata della messa a fuoco.
Tre obiettivi telezoom (75 mm, 50 mm e 35 mm) corrispondenti al corpo della telecamera disponibili come opzione.

  • 12 MP (4K UHD) per dettagli eccezionali a velocità elevate
  • Intelligent Video Analytics integrata per attivare gli allarmi di interesse e recuperare rapidamente i dati
  • Riduzione di carico di rete e costi di archiviazione
  • Straordinario wide dynamic range (92+16 dB)
  • Identificazione a lunga distanza con obiettivo telezoom
  •  

Telecamera NDE-5503-AL

Le telecamere dome per esterno 5 MP di Bosch sono telecamere di sorveglianza professionali che garantiscono un'elevata qualità delle immagini per soddisfare i requisiti di sorveglianza e sicurezza più rigorosi. Queste dome sono telecamere robuste True Day/Night in grado di offrire prestazioni eccezionali sia di giorno che di notte.
È disponibile anche una versione con un illuminatore a infrarossi attivi integrato che fornisce elevate prestazioni in ambienti con scarsa illuminazione.

  • Semplice da installare con l'obiettivo per zoom/messa a fuoco automatici, una procedura guidata e modalità preconfigurate
  • Multi-streaming H.265 completamente configurabile
  • Risoluzione 5 MP con qualità dell'immagine fino a 30 fps per immagini ad altissima definizione
  • L'Essential Video Analytics integrata all'interno della telecamera è in grado di attivare gli allarmi di interesse e di recuperare rapidamente i dati
  • High Dynamic Range per visualizzare ogni dettaglio sia nelle aree chiare che in quelle scure della scena

Telecamera NDN-733V09-IP

La telecamera FLEXIDOME starlight HD 720p60 fornisce immagini nitide 24 ore su 24, anche nelle ore notturne oppure in condizioni di scarsa illuminazione.
L'elevata sensibilità in modalità Colore (0,017 lx) e Monocromatica (0,0057 lx) consente alla telecamera di funzionare anche in presenza di un'illuminazione ambientale minima. L'eccellente sensibilità alla luce, combinata con la tecnologia di imaging basata sui contenuti C-BIT (Content-Based Imaging Technology) garantisce immagini definite, chiare e nitide in tutte le condizioni di illuminazione. Inoltre, la telecamera 720p HD è in grado di fornire fino a 60 immagini al secondo.

  • Eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione (0,017 lx in modalità Colore)
  • Sistema intelligente di riduzione dei disturbi, in grado di ridurre la larghezza di banda ed i requisiti di memorizzazione fino al 30%
  • Custodia ultraresistente agli urti con gamma di obiettivi
  • Back focus automatico per un'installazione rapida

Telecamera NIN-70122-F0A

FLEXIDOME IP panoramic 7000 MP è una telecamera a basso profilo dalle linee essenziali ma dotata di una gradevole estetica, ideale per ambienti interni. Il sensore da 12 MP in grado di operare a 30 fps offre una sorveglianza panoramica continua con copertura completa dell'area, acquisizione dei più piccoli dettagli e velocità elevate. La telecamera offre una visione d'insieme completa e visualizzazioni E-PTZ simultanee ad alta risoluzione.
Versioni
La versione 360° della telecamera, nel montaggio centrale su soffitto, offre una copertura completa da parete a parete. La versione 180° è dotata di una risoluzione effettiva superiore ed è ideale per il montaggio a parete o su soffitto nei corridoi.
Dewarping
L'obiettivo acquisisce un'immagine circolare. Il software per l'eliminazione delle distorsioni Bosch trasforma questa immagine circolare in più
visualizzazioni rettangolari differenti senza distorsioni.
Per semplificare l'integrazione del sistema, è possibile scegliere l'eliminazione delle distorsioni dei bordi nella telecamera o delle distorsioni sul lato client in una piattaforma esterna.

  • Sensore da 12 MP a 30 fps per l'acquisizione dei più piccoli dettagli con movimenti fluidi
  • Distorsioni bordi o lato client per facile integrazione
  • Intelligent Video Analytics sulla panoramica completa
  • Basso profilo, linee essenziali, elegante design
  • Facile installazione con sistema "twist-click"

Telecamera NCN-90022-F1

FLEXIDOME corner 9000 MP è una telecamera antivandalismo con staffa per installazione angolare e design No-Grip senza punti di ancoraggio. Le immagini ad alta risoluzione 1440 x 1080p e l'illuminazione ad infrarossi integrata offrono un sistema di sorveglianza professionale ed efficace 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Può quindi essere impiegato in applicazioni critiche ed esposte a rischi di vandalismo con qualsiasi condizione di illuminazione, anche in stanze completamente al buio.
L'obiettivo ultra grandangolare consente di visualizzare l'intera superficie di una piccola stanza, incluso il pavimento al di sotto della telecamera. La telecamera è progettata in modo tale che risulta praticamente impossibile afferrarla o appendervisi e garantisce la massima sicurezza in applicazioni quali celle di istituti penitenziari, ascensori e stanze di istituti di cura psichiatrica.

  • Installazione angolare, design No-Grip per la massima sicurezza
  • Risoluzione 1,5 MP per immagini nitide
  • Copertura completa di una piccola stanza, anche nello spazio al di sotto della telecamera
  • Illuminatore a 940 nm per una copertura notturna fino a 9 m
  • Impermeabile, in conformità allo standard IP65

Telecamera NDP-5502-Z30L

Metti sempre a fuoco la protezione grazie alle tante funzioni della telecamera AUTODOME IP 5000i IR. La telecamera è ottimizzata per fornire immagini dettagliate 1080p60 HD durante il giorno e dettagli completi con illuminazione scarsa o assente grazie all'illuminatore IR intelligente. L'illuminatore regola automaticamente l'intensità degli infrarossi in base allo zoom e al campo visivo per garantire che la scena sia illuminata in maniera uniforme.

  • Telecamera dome PTZ da esterno HD ad alte prestazioni con illuminazione IR integrata, per scene con illuminazione ambientale scarsa o assente
  • L'illuminazione variabile assicura che la luce a infrarossi sia distribuita in maniera uniforme nel campo visivo per ridurre il più possibile i punti scuri e i preset sovraesposti
  • Illuminazione a lunga distanza fino a 180 m (590 piedi)

Telecamera MIC-IP fusion 9000i

La telecamera MIC IP fusion 9000i è una piattaforma di sorveglianza PTZ avanzata concepita per un rilevamento precoce in applicazioni "mission critical".
Grazie alla doppia funzionalità di imaging ottico e termico, la telecamera MIC IP fusion 9000i rappresenta la soluzione ideale per esigenze di solidità e qualità elevata dell'imaging.
Il design della telecamera inconfondibile e ultraresistente è molto indicato per ambienti estremi e condizioni climatiche avverse come vento forte, pioggia, nebbia, ghiaccio e neve.
Concepita con estrema precisione utilizzando tutta l'esperienza accumulata da Bosch nell'ambito della progettazione meccanica e dei materiali, questa telecamera offre la soluzione più avanzata per sistemi di imaging e posizionamento  disponibile sul mercato.

  • Telecamera PTZ IP ultraresistente con sensore termico ad alte prestazioni e sensore ottico HD affiancati
  • Progettata per garantire la massima disponibilità delle immagini utilizzabili, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione in ambienti estremi (intemperie, polvere, detriti, fumo e così via)
  • Funzione esclusiva di unione dei metadati per il massimo controllo della situazione
  • Funzionalità di rilevazione anticipata eccezionali: rilevazione degli oggetti fino a 4517 m in base ai criteri DRI
  • Monitoraggio video intelligente avanzato e rilevazione degli oggetti anche quando la telecamera è in tour

Illuminatore NIR-50940-MRP

L'illuminatore a infrarossi di rete offre un livello di luce in luoghi coperti o semicoperti per applicazioni di sorveglianza a medio raggio per interni ed esterni.
L'illuminazione IR migliora notevolmente la visione notturna e riduce i disturbi e i bitrate.
La serie di diffusori intercambiabili consente di selezionare il fascio di copertura che soddisfa la vostra applicazione, per offrire scene illuminate con precisione. Il vetro auto-pulente riduce i requisiti di manutenzione.
Progettato specificamente per il risparmio energetico, l'illuminatore può essere alimentato direttamente da Power-over-Ethernet (PoE) per installazioni più veloci,
flessibili e convenienti.

  • Fotocellula regolabile integrata
  • Intensità IR regolabile
  • Diffusori intercambiabili per la regolazione del fascio in base alla copertura della telecamera
  • Tecnologia di rivestimento obiettivo auto-pulente
  • Configurazione dell'interfaccia Web

Software di gestione e apparati di registrazione

Bosch Video Client (BVC)

Video Client è un'applicazione PC Windows per la visualizzazione live e la riproduzione di telecamere collegate in rete. Il pacchetto software è composto da un'applicazione per la visualizzazione e la riproduzione e da una per la configurazione.
Il software Configuration Manager consente di configurare le impostazioni per i dispositivi supportati.
Video Client consente inoltre il collegamento diretto a qualsiasi dispositivo Bosch, senza la necessità di una configurazione locale.
Un player stand-alone consente la riproduzione e l'autenticazione senza la necessità di altri software. La configurazione guidata, inclusa nel pacchetto, fornisce un supporto all'installazione del sistema.
Il software Video Client è ottimizzato per l'uso in installazioni TVCC di piccole e medie dimensioni. Per facilitare la visualizzazione e l'organizzazione, è possibile raggruppare i dispositivi in cartelle o siti remoti.

  • Visualizzazione live di più telecamere
  • Istantanee e registrazione locale
  • Controllo PTZ e zoom digitale
  • Riproduzione ed esportazione dall'archivio
  • Movimento e ricerca forense

Registratore DRH-5532-214D00

I registratori ibridi DIVAR sono in grado di registrare e visualizzare simultaneamente video da telecamere analogiche tradizionali e dalle più recenti telecamere IP. È possibile collegare il registratore per le seguenti configurazioni di telecamere:

• Max. 32 telecamere IP che registrano con risoluzione fino a 12 MP
• Max. 16 telecamere analogiche che registrano con risoluzione fino a 960H
• Una combinazione di max. 16 telecamere analogiche e max. 16 telecamere IP
Queste tecnologie avanzate, oltre all'efficiente trasmissione dei dati di rete, assicurano la massima sicurezza e l'affidabilità necessarie per i moderni sistemi di sorveglianza. Le funzioni di monitoraggio, registrazione, archiviazione e riproduzione simultanei,
in remoto o in locale, sono guidate da semplici
selezioni di menu e comandi dell'operatore.
I registratori sono installabili con un massimo di 4 unità disco rigido interne per la memorizzazione di video. Un'altra opzione consiste in due unità disco rigido, più un masterizzatore DVD per l'esportazione video.

  • Registrazione ibrida di fino a 16 canali IP e 16 canali analogici
  • Unità di installazione in rack estesa con connessioni avanzate
  • Supporto di telecamere IP a 12 MP per
    visualizzazione e riproduzione
  • Reti di telecamere IP e Internet separate
  • Supporto RAID 1 e RAID 5

Registratore DIP-71F8-16HD

La serie DIVAR IP 7000 è una soluzione conveniente, semplice e affidabile per la registrazione, visualizzazione e gestione dei sistemi di sorveglianza in rete in grado di gestire fino a 128 canali (con licenza per 32 canali in dotazione).
Grazie alla soluzione Bosch Video Management System (Video Management System) completa e con il supporto del software Video Recording Manager di Bosch, DIVAR IP 7000 è un dispositivo di archiviazione IP intelligente che elimina la necessità di server network video recorder (NVR) e hardware di archiviazione separati riducendo il costo totale di gestione fino al 45%.
DIVAR IP 7000 3U è un'unità per installazione in rack 3HU che combina una gestione delle registrazioni avanzata e all'avanguardia in un solo dispositivo di registrazione IP, plug and play e dal prezzo conveniente, per i clienti interessati alle tecnologie
informatiche.

  • Soluzione di gestione video all-in-one con protezione RAID-5 (configurazione standard), fino a 128 canali
  • Soluzione di gestione video IP pronta all'uso, con capacità di archiviazione fino a 128 TB
  • Ricerca rapida di tutto ciò che si desidera
  • Gestione avanzata degli allarmi e degli utenti
  • Garanzia 3 anni, inclusi i servizi di assistenza con
    risposta entro il giorno successivo

DL380 Gen10 Management Server

Il server HPE ProLiant DL380 Gen10 (Generation 10) è caratterizzato da una maggiore flessibilità di configurazione, elevate prestazioni e design compatto ed efficiente e rappresenta la soluzione perfetta per le applicazioni video più complesse.

HPE ProLiant DL380 Gen10 è progettato per offrire affidabilità, accessibilità e facilità di manutenzione,
nonché per proteggere gli investimenti dei clienti.
Questo versatile server ottimizzato per rack bilancia efficienza e prestazioni e rende la gestione semplice ed efficace: una singola piattaforma consente di
gestire un'ampia varietà di carichi di lavoro aziendali.
Significativi guadagni in termini di prestazioni sono assicurati dai processori Intel Xeon Silver 4110 e dalle funzionalità di risparmio energetico quali i sistemi ENERGY STAR e gli alimentatori a slot flessibile HP (Titanium) con efficienza del 96% che consentono di ridurre i costi energetici.

  • Prestazioni elevate con un processore a 8 core Intel Xeon Silver 4110
  • Kit di memoria intelligente registrata DDR4-2666 da 32 GB (2 x 16 GB)
  • 2 adattatori server con 4 porte Gigabit
  • Rack 2U per una distribuzione in rack da 19"